Un padre e una madre cosa vogliono per il loro figlio? Ovviamente il meglio, una vita piena, ricolma di gioia! A maggior ragione cosa desiderano per noi Gesù e la nostra Mamma Celeste? Ci vogliono con loro nella Divina Volontà, così come siamo stati pensati quando Dio creò l’uomo e la donna.
Si legge nel Catechismo della Chiesa Cattolica, sull’uomo e la donna nel paradiso, al Capitolo primo nel numero 375 ” La grazia della santità originale era una partecipazione alla vita divina”, continua nel numero 376: “Tutte le dimensioni della vita dell’uomo erano potenziate dall’irradiamento di questa grazia. Finché fosse rimasto nell’intimità divina l’uomo non avrebbe dovuto né morire, né soffrire.”
Immaginate che meraviglia la partecipazione alla vita divina, una vita senza dolore e per l’eternità! Sembra un sogno! Invece è come eravamo e come il Signore ci vuole nel progetto di Dio, come lo ha pensato da sempre!
Questi tempi attuali sono da collocarsi nell’ Apocalisse – libro di consolazione e di speranza, una grande professione di fede nella Signoria cosmica del Cristo Signore, vincitore del peccato e della morte e quindi tutt’altro che una lugubre previsione di sciagure o disgrazie -. Ciò non toglie che questo è un periodo storico molto difficile, dove l’uomo senza Dio e il demonio compiono ogni sorta di male. Ma il buon Gesù non ci lascia mai soli e ci dona nuove esagerazioni d’amore per manifestare il Regno di Dio, oltre che in Cielo, qui sulla terra, come promesso nella preghiera del Padre Nostro.
Il dono sono 36 diari “Libro di Cielo, il richiamo della creatura nell’ordine al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”, scritto dalla serva di Dio Luisa Piccarreta*. Con gli scritti di cielo, leggendoli e masticandoli per bene, il Signore ci promette di donarci per ogni verità digerita e messa in pratica un poco di Divina Volontà, fino ad arrivare all’Avvento del Regno di Dio in noi. Noi dobbiamo dare solo il nostro si, con tutto noi stessi ed essere costanti nella lettura e nella pratica della Parola di Dio.
Ma ci sono altri due doni di Gesù e Maria, due libri sempre scritti da Luisa Piccarreta: il libro “ Le 24 ore della Passione di nostro Signore Gesù Cristo”, in cui si legge la passione di Cristo, la cui meditazione ci promette incredibili doni e il testo della nostra Mamma “ La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà”, che nel suo Appello Materno della Regina del Cielo ci ricorda : “ Io rimarrò sempre con te nell’anima tua, per esserti maestra, modello, esempio e Madre Tenerissima”.
Ma facciamo parlare Luisa Piccarreta che nel suo Appello dice: “Perciò se volete conoscerla (La Divina Volontà) leggete in queste pagine (Libri di Cielo): in esse troverete il balsamo alle ferite che crudelmente ci ha fatto l’umano volere, la nuova aria tutta divina, la nuova vita tutta celeste; sentirete il cielo nell’anima vostra, vedrete nuovi orizzonti, nuovi soli, e spesso troverete Gesù con il volto bagnato di pianto, che vuole darvi il suo Volere. Egli piange perché vuole vedervi felici, e vedendovi infelici singhiozza, sospira, prega per la felicità dei suoi figli e, chiedendovi il vostro volere per strapparvi dalla infelicità, vi porge il Suo come conferma del dono del Regno”.
Ora in ultimo diamo voce all’Appello del Re Divino nel Regno della Sua Volontà: “Vengo come Re in mezzo ai Popoli, ma non per esigere imposte o tributi, no, no; vengo perché voglio la vostra volontà, le vostre miserie, le vostre debolezze, tutti i vostri mali. La mia sovranità è proprio questa: voglio tutto ciò che vi rende infelici, inquieti, tormentati, per nasconderlo e bruciare tutto col mio amore e, da Re benefico, pacifico, magnanimo qual sono, ricambiarvi con la mia Volontà, con il mio amore più tenero, con le mie ricchezze e felicità, con la pace e la gioia più pura. Se mi darete la vostra volontà tutto è fatto, mi renderete felice e sarete felici.”
Cosa stiamo aspettando? Diamo la nostra misera volontà e prediamo il Regno di Dio!
Riccardo Rossi
piccolo figlio di Palermo
* Luisa Piccarreta è stata una mistica che ha avuto il dono di parlare con Gesù e l’obbedienza di scrivere le Sue parole nei libri sopra citati, per spiegarci e donarci la Divina Volontà