Maria ci indica la via del Cielo

4° Giorno

Invocazione allo Spirito Santo

“Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce,
Vieni, Padre dei poveri, vieni datore dei doni, vieni luce dei cuori.
Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo.
Nella fatica, riposo; nella calura, riparo; nel pianto, conforto.
O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli.
Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina,
piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni.
Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.”

Citazioni bibliche

“Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi.” (Gv 14, 3)

“Gesù li disse: ‘Io sono la resurrezione e la vita; chi crede in me non morrà in eterno. Credi tu questo?” (Gv 11, 25-26)

“Come la cerva anela ai corsi d’acqua, cosi l’anima mia anela a te, o Dio. L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio?” (Ps 43)

Messaggi di Maria

25 settembre 2021 – «Cari figli! […] l’Altissimo mi manda ancora per guidarvi sulla via della santità. Siate coscienti, figlioli, che la vostra vita è breve e l’eternità vi aspetta affinché con tutti i santi glorifichiate Dio con il vostro essere. Non preoccupatevi, figlioli, per le cose terrene ma anelate al Cielo. Il Cielo sarà la vostra meta e la gioia regnerà nel vostro cuore. Sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna.»

2 giugno 2012 – «Cari figli, sono continuamente in mezzo a voi perché, col mio infinito amore, desidero mostrarvi la porta del Paradiso. Desidero dirvi come si apre: per mezzo della bontà, della misericordia, dell’amore e della pace, per mezzo di mio Figlio. Perciò, figli miei, non perdete tempo in vanità. Solo la conoscenza dell’Amore di mio Figlio può salvarvi. […] Egli mi ha scelto ed io, insieme a Lui, scelgo voi perché siate apostoli del Suo Amore e della Sua Volontà. Figli miei, su di voi c’è una grande responsabilità. Desidero che voi, col vostro esempio, aiutiate i peccatori a tornare a vedere, che arricchiate le loro povere anime e li riportiate tra le mie braccia.»

2 ottobre 2013 – «Datemi i vostri cuori aperti e purificati, e io li riempirò di amore per mio Figlio. Il suo amore darà senso alla vostra vita ed io camminerò con voi. Sarò con voi fino all’incontro con il Padre Celeste.»

2 luglio 2016 – «Voi, figli miei, voi dovete preoccuparvi soltanto per la vostra anima, perché essa è l’unica cosa che vi appartiene sulla terra. Sudicia o pura, la porterete davanti al Padre Celeste.»

2 novembre 2015 – «Solo l’amore e le opere d’amore vi apriranno le porte del Regno dei Cieli. Io vi attenderò presso quelle porte, presso quelle porte desidero attendere ed abbracciare tutti i miei figli.»

Preghiera

Santissima Vergine Maria, Regina del Cielo e della Terra, non ti ringrazieremo mai abbastanza per averci ricordato il fine stupendo della vita umana! Si, siamo creati per il Cielo: questo è il nostro magnifico destino! Aspiriamo al cielo! Tu vedi chiaramente il progetto di santità assolutamente unico che il Creatore ha concepito per ognuno di noi. Come madre, desideri ardentemente che realizziamo questo progetto, questo sogno che Dio ha per la nostra vita. Grazie per la pazienza con cui ci indichi come fare per intraprendere il cammino che conduce alla beatitudine perfetta, il cammino di santità. La veggente Vicka, alla quale hai fatto vedere il Paradiso, lo descrive così: “Un luogo vastissimo, senza limiti, con una luce che non esiste sulla terra. Ho visto tante persone, tutte bellissime, senza difetti né handicap, avevano circa 30 anni. Cantavano e danzavano di gioia. La Madonna ci ha detto: «Cari figli, guardate come sono felici queste persone! Non mancano di nulla». Noi, Maria, non abbiamo visto il Cielo e non abbiamo bisogno di vederlo, perché grazie alla fede sappiamo che con la sua morte e la sua resurrezione, Gesù ci ha aperto le porte del Cielo. Ci ha preparato un posto e ci aspetta lì, a braccia aperte! 

O Madre cara, ti supplichiamo di prendere oggi stesso entrambe le nostre mani e di condurci sulla via impervia che porta al Cielo! Ne va della nostra eternità! Non permettere che ci smarriamo dietro allo spirito del mondo, dietro al nemico che ci suggerisce di peccare gravemente, ripetendoci continuamente per convincerci: ‘lo fanno tutti!’ O Madre di Misericordia, aiutaci a credere nel Tuo Figlio Gesù, a rinunciare al peccato e ad accettare umilmente la sua infinita Misericordia.