PELLEGRINI DI SPERANZA

La preghiera è l’incontro d’amore filiale con Dio, è la fusione della volontà umana con quella Divina, è il ripristinare il regno dei cieli dentro il cuore di ogni creatura per vivere sulla terra come in cielo.

Questa è la preghiera di Gesù al Padre e si rende manifesta in pienezza nei libri di Cielo che dona alla serva di Dio Luisa Piccarreta.

L’uomo è il nuovo Cielo, anzi più che Cielo, sulla terra; ogni creatura si può dire che è una stella vivente. Ciò che fece il primo Adamo fino all’ ultimo che verrà, tutto doveva essere in comune tra di loro.

La mia Volontà più che elettricità doveva portare il vincolo tra loro e la comunicazione di tutto ciò che è buono e santo, ad onta che ogni uomo doveva fare il suo ufficio e occuparsi in azioni diverse, siccome tutti dovevano partire dal punto primo della mia Volontà, tutti dovevano convertirsi in luce, e quindi uno doveva essere luce per l’altro.

Perciò il mio dolore nel vedere scompigliato questo Cielo delle creature fu tanto grande che è incomprensibile ad umana creatura!

Tolta la mia Volontà v’entrò il disordine, lo scompiglio, la disunione, la debolezza, le tenebre, povero cielo delle creature.

Il solo vivere nel mio Volere riordinerà di nuovo questo Cielo, lo farà risplendere di luce.